Environment, Social & Governance
Environment
Il cambiamento climatico sta distruggendo il nostro percorso verso la sostenibilità. Il nostro è un mondo di sfide incombenti e di risorse sempre più limitate. Lo sviluppo sostenibile offre le migliori possibilità per correggere la nostra rotta. Climate change is destroying our path to sustainability. Ours is a world of looming challenges and increasingly limited resources. Sustainable development offers the best chance to adjust our course.
BAN KI-MOON
Former Secretary General, United Nations
SOFTWARE ECOLOGICO:
Il software è il consumatore di energia invisibile nelle operazioni IT. Le aziende devono adottare un’architettura verde che comprenda pratiche di codifica verde, rimozione del codice morto, ottimizzazione dei processi, gestione dei dati, compatibilità, cicli di vita dello sviluppo del software (SDLC) ecologici con requisiti aziendali razionalizzati, approccio shift-left e cicli di test di sviluppo automatizzati. Le iniziative di Green IT devono comprendere anche l’implementazione verde, tra cui la razionalizzazione delle risorse, l’ottimizzazione e il passaggio a modelli più recenti come la containerizzazione, le architetture serverless, la virtualizzazione e l’implementazione automatica. Anche la gestione del ciclo di vita delle risorse software è un passo importante. È essenziale eliminare gradualmente le applicazioni legacy che consumano energia e trovare un equilibrio efficace tra il lancio di nuove risorse più ecologiche e l’aggiornamento o l’ecologizzazione delle risorse legacy esistenti. Il software per l’inverdimento richiederà un approccio proattivo alla creazione di applicazioni future, un approccio che abbracci principi, strumenti e linee guida verdi e stabilisca i budget energetici per le applicazioni degli edifici. Riparare gli hotspot energetici nelle applicazioni legacy business- critical è rischioso e richiede molto tempo. Nel caso in cui le applicazioni legacy siano identificate per l’eliminazione graduale, sarebbe ridondante renderle verdi.
AZIONI ECOLOGICHE:
Le azioni ecologiche comprendono l’accessibilità e l’inclusione, le operazioni senza carta e il cambiamento comportamentale. Garantire l’inclusività negli uffici e nella progettazione delle applicazioni, eliminare la carta espandendo l’uso di strumenti collaborativi, ottimizzando il traffico postale e riducendo o eliminando la stampa dei documenti e guidando il cambiamento comportamentale incoraggiando l’uso di trasporti e materiali ecologici può ridurre l’impronta di carbonio.
Social
– Social e politiche social
– Social resposibilities, diversity, equity and inclusion
Per richiedere i documenti scrivere a press@bluedigitgroup.com
Governance
– Code Of Corporate Disclosure
– Policy on Archival of Documents
– Green Procurement Policy
– Bluedigitgroup Code Of conduct
Per richiedere i documenti scrivere a press@bluedigitgroup.com